RF – CAPACITOR THERMAGE

(face & Body)

TEORIA DEL TRATTAMENTO

Il sistema Capacitor Thermage è un’apparecchiatura di bellezza ad alta tecnologia, altamente sicura, con trattamenti duraturi e sicuramente non invasivi.

Il tessuti della pelle sono sostenuti dal collagene. In particolare il collagene profondo e l’elastina, gradualmente essi si riducono e si perdono a causa dell’ossidazione, causati dal sole, dall’inquinamento dell’aria, ecc., Con il passare del tempo, le fibre di elastina e le fibre di collagene che danno  elasticità e tensione della pelle vengono gradualmente ridotte, la pelle gradualmente diminuisce la sua corposità, la bocca si assottiglia, le palpebre dell’occhio si abbassano, i contorni del viso non sono più così definiti. La pelle mostra tutte le caratteristiche dell’invecchiamento cutaneo.

Capacitor Thermage sculpting viso/corpo è dotato di un intelligente sistema di raffreddamento epidermico. Il super Thermage produce riscaldamento, trasferendolo ai tessuti profondi della pelle e stimola il movimento di ioni positivi e negativi, che provocano calore al tessuto del collageno sotto la pelle e accelerano la circolazione del sangue sotto i tessuti dermici e sottocutanei.

Il principio alla base della radiofrequenza è quello di generare uno shock termico negli strati più profondi della pelle per innescare una risposta rigenerativa da parte dell’organismo. L’applicazione della radiofrequenza fa sì che gli strati profondi della pelle raggiungano temperature prossime o superiori ai 40° C mantenendo, al tempo stesso l’epidermide a temperature inferiori perché resti protetta in ogni istante del trattamento.
Questo comporta una distensione immediata delle fibre di collagene, una stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene, una liberazione di citochine e una rigenerazione della matrice, la diminuzione della contrattilità della muscolatura mimica facciale ed una diminuzione della percentuale di radicali perossidi, con conseguente un effetto topico antiossidante.
Il risultato è una distensione delle rughe superficiali ed un miglioramento generale della tessitura e della qualità della pelle. 
L’effetto è già visibile alla fine del trattamento grazie alla contrazione delle fibre di collagene (“effetto flash”).
L’effetto profondo, con produzione di nuovo collagene, si avrà invece dopo diverse settimane dall’inizio del trattamento, in quanto la produzione di nuovo collagene avviene a circa un mese dal trattamento. 
L’effetto lifting che si ottiene è un effetto “dolce” perché ottenuto dalla risposta fisiologica dell’organismo; per questo motivo permane per un tempo piuttosto lungo ed è massimamente apprezzabile nell’arco dei mesi successivi al trattamento.

S A R A      C O S M E T I C    s r l

Deposito e laboratorio : Via Artigianato 5  (spedizione della merce e sede legale)

Punto vendita : Via  Appulo Sannitica 45 / 47

71036 Lucera ( FG)

Tel/Fax. 0881 54 56 54

Cell  336 82 91 73

P.IVA  0 4 0 7 9 3 1 0 7 1 2